mercoledì 13 aprile 2016

Marantz Cd 6000 OSE Limited Edition

Avevo bisogno di un lettore cd che mi facesse da supporto qualora il vecchio Arcam delta 170 (grande meccanica Philips cdm1 mk4) magari non leggesse qualche cd e ho così scandagliato le offerte in giro per il web...
Il mio Sony cdp990 che è un carrarmato come lettura cd, purtroppo, ha solo uscita ottica.. ed io sono sostenitore della coassiale elettrica, inoltre come qualità audio a sè stante non è nulla di che, mi sono così convinto a sostituirlo.
Alla fine la scelta è caduta su un Marantz cd 6000 OSE nella sua versione LE
Un amico lo aveva e non lo utilizzava, così l'ho convinto a passarmelo con spesa congrua.

Come va? beh... direi molto bene come meccanica... anche se qualche cd lo ceffa anche lui
Sono rimasto invece molto impressionato per come suona a sè stante.
Insomma, non è che raggiunga il mio riferimento attuale in casa, il Lector Digitube..
ma direi che il risultato è molto molto positivo, molto equilibrato, con un bel basso e medio ed un alto per nulla fastidioso, ottimo anche come risoluzione del messaggio sonoro.
Bella scena focalizzata ed ampia, direi un suono molto audiophile.. in definitiva.

Negatività? si, una c'è... come scritto sopra ha qualche problema con i masterizzati e mi è capitato anche con un cd originale... tenta di leggere la TOC e o non la trova e va in ERROR,  oppure la trova ma si blocca skippando da un pezzo al successivo.
In rete ho trovato che il problema non è isolato al mio lettore.. vedrò se metterci mano o tralasciare.

Link alla pagina dove si tratta dell'errore in questione generico e sui CDR

E ora le solite foto...















Nessun commento:

Posta un commento