domenica 15 maggio 2016

Trends Audio TA 10.1

 Trends Audio moddato


Su questo amplificatore mi era presa la voglia del modding avanzato e, con l'aiuto di un caro amico che mi aveva guidato in gran parte nell'operazione, lo avevo praticamente rifatto.
Il risultato era stato notevole, miglioramenti netti in raffinatezza, pulizia del suono e anche come dinamica e muscolosità.
Insomma, un amplificatore che già di suo suona molto bene... è migliorato nettamente

Per chi volesse approfondire i passaggi fatti vi consiglio la lettura integrale del post che avevo fatto a suo tempo su un forum di discussione...

Modifiche a Trends Audio TA 10.1






2 commenti:

  1. Caro Marco, complimenti per il tuo sito. Dopo dieci anni di Trends non modificato, ho deciso di leggere un po’ di forum sull’argomento e poi, acquistato un saldatore, sono passato ai fatti, seguendo passo passo quello che hai fatto anche tu: ho sostituito i due sanyo da 1500uf con due panasonic da 2200uf e i due condensatori gialli con due PIO russi k42. Il suono è spettacolare (lo era anche a prima, a dire il vero, ma forse adesso è anche migliorato). Appena mi arriva il foglio di rame lo avvolgo intorno alle induttanze in aria. Invece non mi è riuscito di inserire nella DC di ingresso un condensatore nichicon da 4700uf, perché non so dove metterlo. Dalle parti dell’ingresso della corrente e dell’interruttore vedo due fili rossi grossi e un filo nero sottile, di cui ignoro tutto: funzione, polarità, ecc. Devo mettere il condensatore da 4700uf lì? Ma dove, precisamente? O quei fili non c’erano niente? Se potessi darmi un consiglio te ne sarei davvero grato. Fabrizio

    RispondiElimina
  2. Ciao Fabrizio... grazie infinite per i complimenti
    Sono passati un bel po' di anni da quando mi divertivo con le modifiche diy, ma se ricordo bene... il condensatore andava messo in parallelo all'ingresso DC facendo attenzione alla polarità ovviamente, trattandosi di un elettrolitico.
    E' comunque il tweak estremo, all'epoca mi pare i consigli fossero nel caso per un 2200.
    Funge in pratica da riserva di energia istantanea.
    Marco

    RispondiElimina