martedì 4 agosto 2015

Diffusori Opera Seconda 2006

Questi sono i miei attuali diffusori, hanno sostituito le ProAc 1.5 e non era un compito facile.
Secondo me sono diffusori dal rapporto qualità prezzo eccezionale, basso pneumatico controllatissimo e medio alto in grado di rivaleggiare alla pari con quello magico delle britanniche.
Il reflex mi aveva stancato ed inoltre mi causava problemi in ambiente con rimbombi e code e così ho deciso di cambiare, scelta direi azzeccata.
All'inizio mi hanno un attimo lasciato perplesso
Sentivo un medio alto molto scuro, particolari che conoscevo di alcuni brani erano come nascosti, li sentivo perchè sapevo esserci ma non erano evidenti.
Poi ho sostituito i cavi di segnale che avevo, Audioquest KingCobra sia tra Dac e Pre che tra Pre e Finale con degli Yukon, sempre Audioquest.
Questi sono molto più asciutti e aperti sul medio alto (ma non fastidiosi) ed hanno dato il risultato sperato, definizione tornata e basso perfetto.
Ora la soddisfazione è notevole


Specifiche dal sito di Mario Bon, progettista delle stesse
















Nessun commento:

Posta un commento